Casa F

03_06_2021_08.jpg

A chi non piacerebbe cambiare look alla propria casa o a parte di essa, senza dover affrontare un'impegnativa e stressante ristrutturazione?

Un intervento di "relooking" può completamente rivoluzionare la percezione degli ambienti, attraverso soluzioni progettuali studiate ad-hoc per coniugare funzionalità ed estetica. 

I nostri clienti avevano da poco acquistato casa, un unità immobiliare di recente costruzione su due livelli, e volevano dare un tocco di personalità alla zona giorno. 

03_06_2021_08.jpg
03_06_2021_01b.jpg

Le richieste principali erano quella di integrare e rivestire il termocamino già presente, schermare l'ingresso, caratterizzare la scala di collegamento al piano superiore e ricavare degli elementi contenitivi.

Abbiamo cercato di delimitare la zona ingresso attraverso l'inserimento di un elemento filtro in listelli di legno. L'obiettivo è schermare la zona soggiorno e creare una "quinta" che caratterizzi l'ambiente, lasciando comunque filtrare la luce.

03_06_2021_03a.jpg
03_06_2021_02a.jpg

Il camino è stato integrato in una parete attrezzata in cartongesso, con sportelli che lo rendano ispezionabile. Delle cornici effetto boiserie vanno a delimitare i vani contenitivi.

La tv è posizionata a parete, su un pannello che riprende i listelli di legno utilizzati per l'ingresso, creando continuità di linguaggio e materiali. La parete che fa da quinta alla scala di collegamento al piano superiore è decorata con una carta da parati geometrica che le conferisce un aspetto completamente nuovo.

Un intervento sartoriale, studiato nel dettaglio per adattarsi agli spazi esistenti e a gusti ed esigenze dei committenti.

info

- categoria: residenziale

- tipologia: progettazione interni, progettazione su misura

- posizione: Grotte di Castro (VT) 

- cliente: privato 

- anno: 2021